Estetica Viso

LIFTING VISO E COLLO

Il Lifting è un intervento chirurgico che ha come scopo la correzione degli inestetismi determinati dall’invecchiamento sul volto e sul collo.
Con il passare degli anni, questi tessuti perdono elasticità e volume, provocando la presenza di rughe e di lassità cutanea.
L’intervento consiste nel sollevamento e riposizionamento delle strutture del viso ottenendo un ringiovanimento del volto, senza alterare la fisionomia del viso stesso.
Ci sono diverse tipologie di lifting, ad esempio quelli che operano in maniera completa (cervico-facciale) o in particolari aree del viso e del collo (mini-lifting).

In tutti i casi, le cicatrici sono nascoste tra i capelli e nelle rughe naturali della regione preauricolare.
L’intervento si effettua in anestesia generale e prevede una notte di degenza in clinica. 

A fine intervento è necessario un bendaggio elasto-compressivo da tenere in sede per almeno 24-48 ore. È possibile la formazione di ecchimosi ed edemi del viso che saranno poi riassorbiti nel giro di una settimana, mentre la ripresa delle attività sarà possibile dopo 7-10 giorni dall’intervento.

BLEFAROPLASTICA

La blefaroplastica è l’intervento utilizzato per il ringiovanimento delle palpebre e quindi dello sguardo.
L’intervento consiste nel rimuovere l’eccesso di cute, muscolo e adiposo (borse palpebrali) delle palpebre superiori ed inferiori con un risultato del tutto naturale.
Le incisioni sono praticamente invisibili in quanto posizionate nelle naturali pieghe delle palpebre.
Si effettua in anestesia locale con sedazione in regime di day hospital.

A fine intervento vengono applicati sulle ferite dei cerotti che verranno rimossi circa una settimana dopo. E’ possibile rimuovere i punti già dopo 4-5 giorni. La ripresa delle attività è possibile già 2-3 giorni dall’intervento.

LIPOFILLING DEL VOLTO

Il Lipofilling è un intervento estetico che consente di rimodellare il volto tramite l’utilizzo del grasso del paziente stesso, prelevato da alcune zone del corpo (addome, fianchi o cosce), purificato ed innestato nell’area prefissata.

Può essere utilizzata in diverse zone del viso come ad esempio zigomi, labbra, solchi naso-genieni, collo, con risultati stabili.

L’intervento si esegue in genere in anestesia locale e viene effettuato in day surgery, con una durata variabile a seconda delle zone da trattare.

La ripresa delle attività è possibile già dal giorno successivo all’intervento.

AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI CON TECNICA FUE

L’autotrapianto di capelli è la tecnica chirurgica che consente di risolvere o attenuare il problema della calvizie maschile e femminile.

La tecnica attualmente più in uso è la tecnica FUE che prevede il prelievo dei bulbi singolarmente nella regione nucale ed il loro impianto nelle zone anteriori del cuoio capelluto.

I capelli trapiantati saranno assolutamente vitali, pertanto cresceranno e non ci sarà bisogno di manutenzione particolare o di barbieri specializzati.

L’intervento si effettua in anestesia locale, in regime di day surgery, ed ha una durata che va dalle 3 alle 5 ore. La ripresa delle attività è possibile già a 48 ore dall’intervento.

I risultati cominciano ad essere visibili a circa 3 mesi dall’intervento, ma saranno definitivi ed evidenti a circa 6 mesi.

RINOPLASTICA

L’intervento di rinoplastica permette di modificare la forma e le dimensioni del naso migliorando  l’armonia del volto. Questo tipo di intervento permette di correggere anche i disturbi funzionali della respirazione (rinosettoplastica).

L’intervento viene eseguito in anestesia generale con ricovero in regime di day surgery.
A seconda della tecnica utilizzata, la durata dell’intervento varia da circa 1 ora fino ad un massimo di 2 ore. A fine intervento sarà necessario una medicazione che consiste in cerotti ed un piccolo gessetto a protezione della zona operata. Sarà possibile rimuovere il gessetto all’incirca dopo 1 settimana 10 giorni, ma la ripresa delle attività è già possibile dopo 3-4 giorni.