Search
Pasquale Graziano Chirurgo Estetico Caserta Napoli Roma

Trattamenti

Scopri di seguito tutti i nostri trattamenti
Filler - Pasquale Graziano Trattamenti

FILLER

I filler come lo dice il suo nome servono per riempire le rughe attraverso l’infiltrazione della sostanza biocompatibile che nella maggior parte dei casi è acido jaluronico..L’ acido ialuronico è il filler più usato al mondo per la correzione delle rughe della pelle e il modellamento dei volume del viso. Si tratta di una sostanza naturalmente presente nella struttura della pelle che conferisce alla stessa resistenza e mantenimento della forma. Con l’ avanzare degli anni la naturale produzione dell’ acido ialuronico diminuisce e di conseguenza insorgono le prime rughe.

L’ acido ialuronico è una soluzione poco invasiva ma efficace per alcuni inestetismi del viso principalmente dovuti all’ invecchiamento della pelle ma anche “congeniti”. Le infiltrazioni possono essere eseguite da sole o come completamento ad un intervento di chirurgia estetica come il lifting del viso.

Gli inestetismi trattabili con l’ acido ialuronico sono:

Trattamento Rughe Labiali  - Pasquale Graziano Chirurgo estetico Napoli Caserta Roma

RUGHE LABIALI

Attorno alla bocca si formano rughe verticali dovute alla mimica, all’invecchiamento e al fumo. L’acido ialuronico riempe efficacemente queste rughe cancellando quindi l’inestetismo. Questo inestetismo è conosciuto comunemente come “codice a barre”.

Pasquale Graziano Trattamenti labbra sottili

LABBRA SOTTILI

Si tratta di un inestetismo “genetico” poco gradito principalmente dalle donne. Con l’acido ialuronico è possibile rendere le labbra più carnose infiltrando una quantità adeguata di filler. Essendo una sostanza riassorbibile non sussiste la “paura” di sbagliare “taglia” in quanto dopo qualche mese l’effetto diminuisce fino a scomparire. Comunque è sempre consigliabile la ricerca del risultato naturale.

LIPOFILLING DEL VOLTO - Pasquale Graziano

ZIGOMI POCO PRONUNCIATI

L’ inestetismo della mancanza di volume agli zigomi appiattisce l’aspetto del viso ed invecchia l’immagine in generale. L’infiltrazione di acido ialuronico di speciale densità permette di aumentare il volume degli zigomi rendendo il viso più spigoloso e giovanile.

Chirurgia Estetica Viso - Pasquale Graziano

RUGHE DEL VISO

L’invecchiamento della pelle e l’eccessiva esposizione solare possono formare rughe superficiali su tutto il viso. Queste possono essere riempite con successo dall’ acido ialuronico donando al viso una superficie più omogenea e giovane.

Pasquale Graziano Trattamenti zampe di gallina

ZAMPE DI GALLINA

Le zampe di gallina sono un inestetismo comune sia negli uomini che nelle donne. L’ impiego dell’ acido ialuronico consente di diminuire la visibilità di queste rughe che si formano per l’ eccessiva mimica facciale. Per questo inestetismo è consigliato anche il botulino.

Il trattamento dura circa 30 minuti e la seduta èambulatoriale, la paziente torna a casa e può tornare tranquillamente alle sue attività.

Pasquale Graziano Trattamenti botox

TOSSINA BOTULINICA (BOTOX)

La tossina botulinica è una neurotossina impiegata da circa 30 anni  in campo oftalmico per la cura dello strabismo  ed in campo neurologico per la cura degli spasmi muscolari.

Rappresenta un metodo molto sicuro e clinicamente testato da moltissimi anni per la il trattamento efficace delle rughe mimiche. Negli USA ogni anno vengono eseguiti oltre 3 milioni di sedute di botulino. Il botulino è il trattamento di medicina estetica più richiesto del mondo.

La tossina botulinica (sul mercato italiano commercializzata come Vistabex, Azzalure o Bocuture) è una soluzione sicura, d’effetto e ripetibile nel tempo. Essa agisce proprio sulla causa delle rughe mimiche, riducendo senza danni e in modo selettivo l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti.

Il paziente adatto a questo intervento ha una o più delle seguenti caratteristiche:

  • rughe glabellari (rughe interciliari)
  • rughe frontali
  • sopracciglia abbassate
  • rughe “zampe di gallina

Il trattamento con il botulino causa una temporanea e parziale interruzione del segnale nervoso al nervo responsabile della eccessiva mimica. Ciò diminuisce la capacità del muscolo di attivarsi. L’interruzione del segnale nervoso è dovuta ad una sostanza che impedisce la produzione degli elementi per la produzione dell’impulso elettrico. Questo effetto si riduce progressivamente nel tempo fino a scomparire completamente dopo 4 / 6 mesi. Il trattamento non ha quindi effetti permanenti ma – essendo privo di particolari controindicazioni – può essere serenamente ripetuto.

Il trattamento dura circa 30 minuti e la seduta èambulatoriale, la paziente torna a casa e può tornare tranquillamente alle sue attività.

Pasquale Graziano Trattamenti biorivitalizzanti

BIORIVITALIZZANTI

La biostimolazione è un trattamento medico-estetico che svolge una azione ristrutturante favorendo la produzione di collagene elastina ed acido jaluronico. Il trattamento è sicuro ed efficace, avviene attraverso l’iniezione di acido jaluronico e vitamine assolutamente sostanze naturali già presenti nel tessuto sottociutaneo. Questo tipo di trattamento permette di ridare compattezza e quell turgore alla pelle tipico dell’età giovanile.

Le zone che possono essere trattate sono: collo, viso e décolleté.

Il trattamento dura circa 30 minuti e la seduta è ambulatoriale, la paziente torna a casa e può tornare tranquillamente alle sue attività.

Pasquale Graziano Trattamenti prp

PRP

La biorigenerazione cutanea con prp (plasma ricco in piastrine) è una tecnica innovativa non invasiva di ringiovanimento del volto e del collo che consiste nella stimolazione e attivazione dei fibroblasti della cute (cellule che producono fibre di collagene) mediante l’infiltrazione nello spessore del derma di un gel biologico ad alto contenuto piastrinico chiamato prp estratto dal paziente stesso e poi reiniettato.

Può essere indicata sia nelle pelli giovani a partire dai 28-30 anni come prevenzione, sia nelle pelli mature come trattamento dell’invecchiamento cutaneo. Questa procedura può essere effettuata, secondo i casi, a livello di volto, collo, décolleté, dorso delle mani, addome, faccia interna delle braccia e delle cosce ed infine cuoio capelliuto.

Il trattamento dura circa 30 minuti e la seduta è ambulatoriale, la paziente torna a casa e può tornare tranquillamente alle sue attività.

LASER CO2 FRAZIONATO - Pasquale Graziano

LASER CO2 FRAZIONATO

Nella nostra esperienza il resurfacing con laser CO frazionato, con possibilità di integrazione con radiofrequenza bipolare, trova collocazione nel trattamento di pazienti con fotodanneggiamento di vario grado che possono essere migliorati con ridotti tempi di guarigione.

La metodica si è dimostrata efficace nell’attenuazione delle rughe del volto nelle macchie solari nelle cicatrici da acne e nel trattamento smagliature, grazie alla neocollagenogenesi, con miglioramento dell’elasticità e della levigatezza cutanea. La metodica può essere considerata come valida risposta tecnologica alla maggiore richiesta di risultati correlati a ridotti tempi di guarigione. Il trattamento dura circa 30 minuti e la seduta è ambulatoriale, la paziente torna a casa e può tornare tranquillamente alle sue attività.